Skip to content

Un working seminar sulla gestione delle emergenze
Protezione Civile e Partecipazione: Quale modello per una gestione sostenibile delle emergenze socio-ambientali?” è il titolo del working seminar che si svolgerà venerdì 27 maggio a Roma presso il Dipartimento della Protezione Civile  in Via Vitorchiano. Un evento promosso dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione in collaborazione con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Dalle 14 alle 18 operatori, esperti e ricercatori di queste tematiche si confronteranno tramite la presentazione e discussione dei lavori della Call for Papers 2010 sui temi della protezione civile e della partecipazione. Il programma della giornata, coordinata dal direttore della Fondazione Riccardo Guidi, prevede le introduzioni di Immacolata Postiglione (Dipartimento Nazionale Protezione Civile), Simone Andreotti (Consulta Nazionale Volontariato Protezione Civile) e Riccardo Pensa (Fondazione Volontariato e Partecipazione).

A seguire verranno presentati e discussi tre working paper che fanno parte del percorso di ricerca che la Fondazione Volontariato e Partecipazione ha avviato dallo scorso anno. Per scaricare il programma clicca qua, per informazioni sulle modalità di partecipazione: info@volontariatoepartecipazione.eu.

Commenta

Dicci cosa ne pensi

Non ci sono commenti

Aggiungi un commento

Compila il form e invia

download teamspeak 2 | free download for more info | download 8